Home / Nuovo Espace, il SUV ibrido a 5 o 7 posti, con autonomia fino 1100 km

Nuovo Espace, il SUV ibrido a 5 o 7 posti, con autonomia fino 1100 km

14 Novembre 2023

Nuovo Espace, il SUV ibrido a 5 o 7 posti, con autonomia fino 1100 km

Renault svela Nuovo Espace, il grande SUV ibrido a 5 o 7 posti. Fedele al DNA delle cinque generazioni precedenti, Espace – più compatto all’esterno (4,72 m) – offre una lunghezza dell’abitacolo superiore a quella del predecessore. Espace sfoggia inoltre un grande tetto panoramico, lungo 1,33 m e largo 84 cm, che lascia penetrare la luce su oltre un metro quadrato.

Un nuovo grande SUV, fedele al suo DNA

Nel 1983, Renault svelava Espace, la prima “voiture à vivre”: spesso copiato, mai eguagliato. Nel giro di  cinque generazioni, Espace è diventato un’icona. Oggi Nuovo Espace, il grande SUV ibrido a 5 o 7 posti, nato per rafforzare l’offensiva nei segmenti C e D, sfoggia un design atletico ed elegante, intriso di sportività nell’allestimento Esprit Alpine. Fedele al suo DNA di grande veicolo a 5 o 7 posti, è tuttora il modello più abitabile della gamma Renault. La scelta di materiali raffinati e la qualità di assemblaggio e finiture mettono in risalto gli interni luminosi e alto di gamma, grazie al tetto panoramico in cristallo di oltre un metro quadrato, tra i più ampi del mercato. Sempre al passo con i tempi.

La storia di un’icona, lunga 40 anni

A novembre 2023, Renault festeggerà i 40 anni della concept car Espace presentata per la prima volta nel 1983. Ben noto in Francia e all’estero, il nome Espace si è in breve tempo imposto come la scelta più ovvia per incarnare la sesta generazione del nuovo grande SUV a 5 e 7 posti di Renault. Generazione dopo generazione, Espace ha saputo stare al passo con i tempi per rispondere meglio alle attese dei clienti ed essere sempre attuale. Oggi, Espace apre un nuovo capitolo con cui porterà avanti il rinnovamento della Marca Renault pur restando fedele alla tradizione delle precedenti generazioni: confortevole, innovativo e alto di gamma. Basato sulla piattaforma CMF-CD dell’Alleanza, Espace potrà accogliere fino a 7 passeggeri in un abitacolo progettato per intraprendere lunghi viaggi.

Più abitabilità e una vista panoramica

Dopo aver ufficializzato il nome Espace, Renault ha svela la silhouette del suo futuro grande SUV a 5 e 7 posti. Con un gioco di luci e ombre, le silhouette lasciano intravvedere il design esterno di Espace e la sua lunghezza totale. Un design atletico con spalle pronunciate; sulle fiancate, la superficie vetrata che si allunga al massimo verso il posteriore contribuisce a slanciare il veicolo e a renderlo più elegante. Il posteriore è sobriamente movimentato dall’alettone che funge da naturale proseguimento del tetto. Al passo con i tempi, la sesta generazione di Espace offre proporzioni contenute per rispondere meglio alle esigenze di un mondo in trasformazione. Più compatto di 14 cm, offre una lunghezza dell’abitacolo* di 2,48 m fino alla terza fila, una misura leggermente superiore a quella dell’attuale generazione. Non ci sono dubbi: Espace mantiene il DNA che ha decretato la sua forza.

Il meglio della tecnologia Renault

Espace è high-tech al suo interno, ma anche sotto il cofano. Si prende cura dei suoi occupanti mediante la connettività e non perde di vista l’impronta ambientale. Con dimensioni esterne più compatte e un peso ridotto di 215 kg rispetto al modello precedente, è dotato di una motorizzazione E-Tech full hybrid super efficiente da 200 CV. Il consumo ridotto di carburante in conformità con le normative (4,6l/ 100 km) consente un’autonomia fino a 1.100 chilometri con un pieno, senza necessità di ricarica. Espace, a basso consumo di carburante, emette solo 104 grammi di CO2 al chilometro. Nella tradizione storica delle “voitures à vivre” di Renault, Nuovo Espace offre il massimo livello di prestazioni su strada e sicurezza per tutti gli occupanti, grazie alla piattaforma dell’Alleanza CMF-CD, al telaio appositamente progettato e ai suoi 32 dispositivi di assistenza alla guida. Il piacere di guida è potenziato da MULTI-SENSE e da 4CONTROL Advanced, il sistema a quattro ruote sterzanti di Renault.