Home / Scenic E-Tech 100% electric, il SUV per le famiglie e la sostenibilità

Scenic E-Tech 100% electric, il SUV per le famiglie e la sostenibilità

11 Novembre 2023

Renault Scenic E-Tech 100% electric, il SUV per le famiglie e la sostenibilità

Progettato per le famiglie, pensando alle esigenze di viaggio in libertà e in sicurezza, Scénic E-Tech 100% electric è la punta di diamante della gamma elettrica, unendo innovazione, tecnologia e sostenibilità.

Scénic, da 27 anni anticipa le esigenze delle famiglie

Nato nel 1996, Scenic ha rivoluzionato il mercato posizionandosi come la prima monovolume compatta della storia automobilistica. Il nome è l’acronimo di “Safety Concept Embodied in a New Innovative Car”, ossia “la sicurezza incarnata in un’auto inedita ed innovativa”. Con l’evoluzione dei gusti e delle esigenze delle famiglie, delle abitudini di viaggio e delle aspirazioni in termini di impatto ambientale e sicurezza, Scénic ha continuato a trasformarsi anticipando il cambiamento. Oggi, con una motorizzazione 100% elettrica, Scenic E-Tech 100% electric reinventa l’auto del segmento C per le famiglie ed invita al viaggio mantenendosi fedele al suo DNA, grazie ad un’autonomia WLTP superiore a 620 chilometri, diventando il primo veicolo elettrico progettato secondo criteri di sostenibilità.

Design audace, tecnologia e abitabilità record

Scenic E-Tech 100% electric vanta un design audace, un ingombro ridotto per la categoria e un’abitabilità record per i passeggeri. A ciò si aggiunge una batteria compatta, con capacità fino a 87 kWh, che lascia ancor più spazio alle proporzioni ideali del veicolo. La potenza fino a 160 kW (pari a 220 cv) consente di godere appieno della guida dinamica ed agile, adatta a qualsiasi percorso. A bordo, il comfort è una garanzia per tutti i passeggeri, grazie all’abitabilità interna di riferimento, al pavimento posteriore piatto e al passo di 2,78 metri. C’è spazio in abbondanza per i passeggeri, grazie ad un raggio alle ginocchia di 278 mm per i sedili posteriori, ma anche per i bagagli, con un volume del bagagliaio di 545 litri. L’innovativo tetto panoramico in vetro oscurabile Solarbay, e il bracciolo posteriore “ingenius”, completano le dotazioni che garantiscono il comfort interno. Il sistema multimediale OpenR Link, arricchito da oltre 50 app, consente agli utenti di programmare i lunghi viaggi in tranquillità, condividendo momenti di convivialità.